02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TOMBOLO TALASSO RESORT (FAMIGLIA ANTINORI) ENTRA NEL CIRCUITO ACCOR

Tombolo Talasso Resort, esclusiva struttura upscale al centro della macchia toscana, entra nel circuito Accor con un accordo di management siglato con la famiglia Antinori: il famoso noto resort toscano, con le sue cinque piscine coperte in grotta e con un metodo antichissimo che utilizza le risorse dell’ambiente marino - acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima - per regalare il benessere e il rilassamento psico-fisico, è il primo centro italiano di trattamenti talasso aperto tutto l’anno.

“Volevamo replicare in Italia il successo mondiale del Gruppo Accor frutto di un’esperienza di oltre 20 anni nella talassoterapia e abbiamo individuato nel Tombolo Talasso Resort un’opportunità unica: una struttura orientata alla clientela upscale con una ubicazione d’eccezione sia per il contesto naturale nel quale è inserita sia per la vicinanza a poli di interesse artistico e culturale e percorsi enogastronomici nel cuore della regione di produzione dei “Supertuscan”.

Il Tombolo Talasso Resort si trova in una zona attraversata dalla Strada del Vino della Costa degli Etruschi, un percorso che si snoda parallelamente alla costa tirrenica, dolci colline ricche di vigneti, di oliveti e di boschi, che fiancheggiano una costa dalle spiagge di sabbia bianca e fine e dal mare azzurro e incontaminato. E' qui che si produce la Doc Bolgheri e nascono vini tra i migliori del mondo, insieme a numerose altre produzioni vinicole di qualità. Questo “eldorado del vino italiano” trova le sue radici nella natura generosa, nel clima e nel particolare talento dei produttori e deve la sua fortuna all’operato di alcuni personaggi illuminati, tra i quali Mario Incisa della Rocchetta, l’enotecnico Giacomo Tachis e Piero e Lodovico Antinori. Un posto d'onore spetta anche all'olio extravergine di oliva prodotto dalle fattorie locali, che bene accompagna i cibi naturali e saporiti e le gustose specialità gastronomiche.

“Siamo davvero soddisfatti di quest’accordo di management - dice Fabio Guarducci, amministratore delegato del Tombolo Talasso Resort - che consentirà a questa struttura che da sette anni è il punto di riferimento per la talassoterapia in Italia, di diventare la meta del benessere per eccellenza 365 giorni l’anno, destagionalizzando e aumentando così la capacità occupazionale. Attraverso l'esperienza, il management e la visione di un grande Gruppo che rappresenta una realtà autorevole nel settore, Tombolo Talasso Resort potrà competere negli anni a venire in un mercato in continua evoluzione. Sono sicuro che l’accordo appena firmato potrà costituire la base per lo sviluppo di altri progetti dettati da una visione comune dell’ospitalità di alto livello”.

Tombolo Talasso Resort sarà inserito in una rete di hotel unici ed esclusivi che già conta nel mondo 20 alberghi nei 5 continenti e che in Italia è rappresentata dal marchio M cui si uniranno nei prossimi mesi, insieme a Tombolo, un hotel nel centro storico di Napoli e un progetto in corso di definizione a Venezia. Il famoso resort toscano inoltre, entrerà nel network di Accor Thalassa, uno dei principali operatori nel settore della talassoterapia e potrà contare sul know how acquisito in 20 anni di attività di successo in realtà come il rinomato centro di eccellenza di Quiberon in Bretagna.

Ahi gestisce oggi 45 alberghi di cui 12 in franchising con una struttura di supporto presente in Italia, negli uffici di Milano e Roma, con quasi 100 persone al completo servizio degli alberghi del Gruppo e dedicate alle singole funzioni: dalle vendite al marketing, dagli acquisti alle risorse umane, dalla direzione tecnica a quella legale, dall’amministrazione alla finanza, dalla comunicazione al reparto It.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli