Uno “cioccolatino olimpico” da immettere sul mercato per l’evento 2006 sulle nevi della via Lattea. Per studiarlo, nella ricetta e nella forma, un bando di concorso Internazionale: lo ha comunicato la presidente di Turismo Torino, Elda Tessore. Evocativo di energia e buonumore, il cioccolato, forte in Piemonte di 500 aziende con 10.000 addetti e un giro d’affari di 300-400 milioni di euro, si ripropone abbinato alle montagne innevate, gare di sci e allegre comitive, come già accade in numerosi spot pubblicitari. Questi progetto sarà poi seguito subito da un altro: la costituzione di una “rete internazionale delle città del cioccolato”. Una rete, culturale e turistica insieme, che unisce i territori a forte vocazione enogastronomica, per rendere il cioccolato uno dei testimonial di maggior richiamo di questo settore. E in particolare Torino, dopo due anni di esperienza con Eurochocolate, il 14 febbraio ha organizzato un Chocolate Tour con 34 grandi nomi della pasticceria più raffinata, da Streglio a Peyrano, da Caffarel alla Feletti, con repliche il 17 febbraio in altri 17 comuni piemontesi.
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