Dovrà essere il primo appuntamento del forum mondiale sul pesce e la pesca sostenibile: è Slow Fish, il salone della gastronomia dedicata all'acqua, che si terrà dall'11 al 13 novembre alla Fiera Internazionale di Genova.
L'iniziativa è di Slow Food, che intende in questo modo completare il suo percorso di approfondimento delle varie tematiche dedicate al cibo, già iniziato a Torino con il Salone del Gusto e, soprattutto, con Terra Madre.
Grazie all'entusiastica collaborazione delle istituzioni locali, Slow Fish intende porre all'attenzione del grande pubblico tutte le problematiche legate ai prodotti dell'acqua: il cibo, in primo luogo, ma anche la pesca, l'ambiente, gli ecosistemi, la cultura, l'economia. Per questo alla manifestazione parteciperanno, oltre alle varie associazioni di pesca, a rappresentanti della comunità scientifica, a protagonisi ed esperti del settore, anche 52 comunità locali di pesca provenienti da tutti i continenti, che porteranno le loro esperienze e i loro prodotti.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024