02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TORNA “EUROCHOCOLATE” (13-21 OTTOBRE, A PERUGIA) L’APPUNTAMENTO GOLOSO PER GLI AMANTI DEL “CIBO DEGLI DEI”. SCULTURE DI CIOCCOLATA, NOVITA’ HI-TECH, ABBINAMENTI CACAO-CARNE PER UN PROGRAMMA FITTISSIMO DI EVENTI

Perugia si prepara a tornare capitale mondiale del cioccolato: dal 13 al 21 ottobre va in scena Eurochocolate (edizione n. 14), quest’anno all’insegna del gusto per il “cibo degli dei” e della tecnologia. Non a caso il nome dell’edizione 2007 è “Chocolage, l’era del cioccolato” e prevede novità “tecnologiche”, come la caccia al tesoro, ovviamente goloso, con palmari e localizzatori gps, o la campagna di comunicazione “Cioccolato: senti quanto è buono ;-)”, che vedrà i protagonisti utilizzare la tradizionale tavoletta come se fosse un telefonino, o ancora il nuovo spazio “salato” in cui il cioccolato verrà abbinato alla carne e ai salumi grazie alla collaborazione dell’Università dei Sapori e delle aziende Aia e Negroni. Ma non mancheranno i “grandi classici” dell’evento, come le sculture di cioccolato o la Chocofarm dedicata alla bellezza. Un appuntamento ricchissimo, ma non solo all’insegna del gusto e del divertimento: l’ampio programma, consultabile su www.eurochocolate.com, prevede anche momenti dedicati alla cultura, alla solidarietà e al confronto tra i primi 8 paesi produttori di cacao.

Focus - I migliori eventi di Eurochocolate
Ecco gli eventi selezionati da WineNews
Geo Choco-caching (Piazza IV Novembre, 13 ottobre)
“Caccia al tesoro” realizzata con strumentazione high tech. Eurochocolate e Woodleg, un geocacher (nickname di Ermanno Prosperini), in collaborazione con altri giocatori ed il supporto tecnico dei siti web www.geocaching-italia.com e www.geocaching.it, organizzano il Geochaching in versione al cioccolato, subito ribattezzato Geo Choco-caching, con palmari e gps, sono alla ricerca di altri “tesori”.
Choco Call by Eutelia (Piazza Italia, 13-21 ottobre)
Modernità e tecnologia nello Spazio Eutelia, operatore nazionale di Telecomunicazioni che nel centro storico di Perugia permetterà a chiunque di connettersi gratuitamente all’aperto, mentre si passeggia nel cuore goloso della città con un pc portatile o un cellulare palmare.
C8 - Summit Internazionale dei Primi Otto Paesi Produttori di Cacao (18 ottobre)
Appuntamento centrale nell’agenda dei lavori di “Eurochocolate World” 2007 è la seconda edizione del C8, summit internazionale dei primi 8 Paesi produttori di cacao a Perugia il 18 ottobre. Dopo aver affrontato, il tema della qualità nella produzione del cacao, i rappresentanti delle associazioni di produttori di Costa d’Avorio, Ghana, Nigeria, Indonesia, Camerun, Ecuador, Brasile e Papua Nuova Guinea, tornano a confrontarsi sull’economia sostenibile dei Paesi produttori di cacao.
Chocolate Exchange (15 ottobre)
Ritorna la “Chocolate Exchange”, una vera e propria Borsa Internazionale del Cioccolato, patrocinata e supportata dall’Istituto per il Commercio Estero (Ice) e dal Centro Estero della Camera di Commercio di Perugia. L’appuntamento rappresenta un reale incontro “business to business” tra l’offerta, delle piccole e medie imprese italiane, e la domanda di “buyers” della distribuzione organizzata europea e extraeuropea fortemente interessati a prodotti artigianali e industriali di qualità del comparto dolciario e cioccolatiero italiano.
ChocoFarm (Beauty Palace, Via Settevalli, 13-21 ottobre)
ChocoFarm, la “Spa” dedicata alla bellezza e al benessere del corpo con trattamenti a base di cioccolato e cacao. Ad ospitarla, il modernissimo complesso del Beauty Palace di Perugia, dove gli ospiti saranno accolti e coccolati, in un ambiente raffinato, da personale altamente qualificato. La visita al Beauty Palace è resa ancora più piacevole dalle diverse attività di animazione previste, tutte all’insegna del cioccolato. Info: 392/2639529

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli