Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TORNA “IDENTITA’ GOLOSE”, IL PRIMO CONGRESSO ITALIANO DI CUCINA D’AUTORE (28-31 GENNAIO A MILANO). E A FINE SETTEMBRE SI PARTE DA SQUISITO, A SAN PATRIGNANO, CHE OSPITERA’ “IDENTITA’ SQUISITE”

“Identità Golose”, il primo congresso italiano di cucina d’autore, ideato e curato dal giornalista e gastronomo Paolo Marchi, torna dal 28 al 31 gennaio 2007 a Milano, a Palazzo Mezzanotte. Si tratta di un evento gastronomico dove la creatività è posta al centro e dove i protagonisti assoluti della gola in Italia e all’estero si incontrano per tenere delle vere e proprie relazioni sulle innovazioni più creative in cucina, frutto di lungo studio e tenace sperimentazione.
La nuova edizione di “Identità Golose” (www.identitagolose.it) avrà una dolce anticipazione a Squisito, dal 23 al 25 settembre la manifestazione enogastronomica realizzata dalla Comunità di San Patrignano, che ospiterà “Identità Squisite”: sei grandi pasticceri che terranno lezioni di pasticceria.
“Identità Golose” il prossimo anno avrà una formula ancora più articolata: a Palazzo Mezzanotte, sede storica della rassegna, tre giornate dove il pesce sarà declinato dai grandi chef con parentesi dedicate al dolce e alle storie dei grandi cuochi. Nelle sale più piccole altrettanti approfondimenti su nuove tecnologie, pesce crudo e pasticceria.
Tra le novità di quest’anno, la Campania come regione ospite e l’inserimento di una “regione internazionale” come ospite: la Scandinavia con le esperienze gastronomiche, i prodotti e i cuochi di Danimarca, Svezia e Norvegia.
Fuori dal Palazzo si arricchirà anche il “Fuori Congresso”, che oltre a coinvolgere i ristoranti milanesi offrirà anche percorsi guidati per orientarsi al meglio nella gastronomia nella città meneghina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli