02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TORNA IL PROGRAMMA CULT DELLA CUCINA IN TV: PARTIRA’ LUNEDI’ PROSSIMO LA NUOVA STAGIONE DE “LA PROVA DEL CUOCO”, IL PROGRAMMA DI ANTONELLA CLERICI ALL’EDIZIONE N. 10. E DA QUEST’ANNO IN ABBINAMENTO ALLA LOTTERIA ITALIA

Da dopo domani 12 settembre alle ore 12 Antonella Clerici torna su Rai 1 con la fortunata trasmissione di cucina “La Prova del Cuoco” che, quest’anno, sarà abbinata alla Lotteria Italia. “Torniamo con la “Prova del Cuoco” e con Antonella Clerici, che è uno dei volti più importanti della rete”, ha detto il direttore di Rai 1 Mazza spiegando che si tratta della prima volta che la lotteria viene associata ad un programma che va in onda in day time “la conferma che il marchio è vincente”.

“Tutti i giorni ci sarà la possibilità di giocare e vincere dei premi fino a 50.000 euro al giorno e il lunedì ci sarà un superpremio di 100.000 euro, che si potranno vincere facendo un gioco con delle sfere. E poi ancora, sempre giovani cuochi, nuovi maestri di cucina, Anna Moroni, la presenza del maestro Andrea Casamento con la postazione musicale. Diciamo che gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma miscelati possono dare davvero un prodotto di successo”, ha aggiunto dicendosi serena di affrontare questa nuova stagione con la “Prova del cuoco” tutti i giorni e “Ti lascio una canzone” il sabato sera. “Personalmente cerco sempre di fare il meglio, ci saranno di sicuro giorni in cui andremo più forte e giorni in cui lo saremo di meno, ma non mi preoccupa, la vita è così. Penso sempre che una delle grandi passioni degli italiani sia il cibo e un’altra la musica e sono contenta di fare due programmi con questi due elementi”. Rispondendo poi ad una domanda sulla concorrenza presente negli altri canali la Clerici ha detto: “Benedetta Parodi” - che dopo il successo di “Cotto e mangiato” su Italia1 è passata a La7 - “è brava e sicuramente farà un buon programma”.

“Lotteria vuol dire brand forte, il pubblico è affezionato al programma e la “Prova del cuoco” è un programma che ha 12 anni, ma non li dimostra”, ha detto Pasquinelli di Endemol (che supporta la Rai nel format).

Tra le tante novità la rubrica “Anna contro tutti”, nel corso della quale Anna Moroni sfiderà un componente del cast del programma o del pubblico col giudizio di Claudio Lippi. I concorrenti del “Pomodoro Rosso” e del “Peperone Verde” non cambieranno per ogni puntata, ma staranno per cinque giorni per aggiudicarsi il montepremi in palio. Ci sarà poi la “Caccia al cuoco”, dedicata agli chef emergenti e lo spazio “Casa Clerici” dedicato a tutte quelle persone che hanno poco tempo per cucinare, ma desiderano mangiare bene. Confermata anche la sfida di “Campanile” che, in una prima fase, vedrà scontrarsi la cucina di mare con quella di lago, e poi “Chi batterà lo chef”, spazio dedicato alla sfida tra due concorrenti e uno chef fisso del programma. Infine, lo spazio con la dottoressa Evelina Falchi, dedicato alla salute e alla nutrizione. Eccezionalmente la puntata finale del 6 gennaio 2012 andrà in onda in prima serata per l’estrazione della lotteria “ma non escludiamo che si possa fare anche un’altra puntata in prima serata”, ha aggiunto Mazza. La regia del programma come sempre è di Simonetta Tavanti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli