02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA I FORNELLI E IN BARCA A VELA, A VENEZIA È DI SCENA LA S.PELLEGRINO COOKING CUP. LUPI DI MARE, CHEF PROFESSIONISTI, APPASSIONATI VELISTI E AMANTI DEI FORNELLI SI SFIDANO IL 27 GIUGNO NELLA SINGOLARE GARA ENOGASTRO-NAUTICA

Tra i fornelli in barca a vela, torna la S.Pellegrino Cooking Cup, la singolare gara enogastro-nautica, che richiede esperienza da lupi di mare ed estro ai fornelli. Vip e cuochi professionisti, ma anche velisti e appassionati di cucina si sfideranno a Venezia il 27 giugno, lungo un percorso di 12 miglia verso piazza San Marco, che porterà il Trofeo Challenger S.Pellegrino Cooking Cup all’equipaggio che avrà cucinato il piatto più goloso nel minor tempo di regata, con gli ingredienti acquistati prima della partenza nell’antico mercato del pesce, della frutta e della verdura vicino al Ponte di Rialto.

La giuria gastronomica, che affiancherà quella tecnico-sportiva, sarà composta da Andrea Sinigaglia, Executive Manager della Scuola Internazionale di Cucina Italiana Alma di Colorno, Luke Dale-Roberts, Executive Chef e patron del ristorante La Colombe a Constantia, in Sud Africa, Melanie Gowers, vincitrice nel 2008 della S.Pellegrino Cooking Cup e Chef all’Adelaide Convention Centre di Adelaide, in Australia, e 4 chef premiati con due stelle Michelin: Andrea Berton, del ristorante Trussardi alla Scala di Milano; Giovanni D’Amato, del ristorante Il Rigoletto a Reggiolo, Reggio Emilia; Gennaro Esposito de La Torre del Saracino a Vico Equense; Karl Obauer del ristorante Namesake di Werfen, Austria.

Ma l’edizione n. 9 della S.Pellegrino Cooking cup sarà l’occasione che vedrà l’istituzione del premio “Young Chef of the Year 2009”, che sarà conteso tra 10 giovani chef emergenti e selezionati in altrettanti Paesi: Australia, Belgio, Emirati Arabi Uniti, Germania, Gran Bretagna, Italia, Russia, Sud Africa, Singapore e Svizzera, con il Belpaese rappresentato da Luigi Taglienti del Ristorante “Delle Antiche Contrade” di Cuneo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli