02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA L’ORA DI MATEMATICA E QUELLA DI STORIA, SPUNTA UNA NUOVA MATERIA: FRUTTAPARTY PORTA SUI BANCHI IL GUSTO, IL PROFUMO, IL COLORE DELLA FRUTTA, PER GIOCARE MA ANCHE PER IMPARARE AD ALIMENTARSI …

Non Solo Vino

Letteralmente un anno scolastico succoso quello che si è appena concluso nelle scuole per l’infanzia e primarie di Torino e provincia: in mezzo alle materie canoniche, inserite ufficialmente nell’orario settimanale, sono comparse, infatti, le ore di “frutta”.
Fruttaparty è stata battezzata l’iniziativa promossa da Battaglio Spa - azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di frutta - che ha portato davanti a oltre duemila bambini e ai loro insegnanti un pool di esperti dietologi, psicologi infantili, nutrizionisti, e animatori per trasmettere alle nuove generazioni la fondamentale importanza di questo alimento nella dieta quotidiana.
Un’ora settimanale di puro divertimento per fare esperienza della frutta e comprenderne, attraverso l’uso di pennarelli, cartoncini colorati, musica, matite e palloncini, il contenuto nutritivo.
Oltre a Fruttaparty, l’azienda Battaglio è anche partner di Slow Food nell’ambizioso progetto degli “Orti Scolastici”: un’iniziativa per far conoscere ai più piccoli il mondo dell’agricoltura, mostrando loro i vari metodi di coltivazione portando direttamente gli orti dentro la scuola.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli