02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“TRADITIONS & QUALITE’ - LES GRANDES TABLES DU MONDE” PREMIANO CARLO PETRINI, PRESIDENTE INTERNAZIONALE DI SLOW FOOD. E’ LA PRIMA VOLTA CHE IL PRESTIGIOSO PREMIO NON VA AD UNO CHEF

La storica associazione Traditions & Qualité - Les Grandes Tables du Monde ha deciso quest’anno di assegnare a Carlo Petrini, presidente internazionale di Slow Food, il proprio premio speciale creato appositamente da Lalique, la prestigiosa casa parigina produttrice di gioielli e cristalli.
Il riconoscimento verrà consegnato nella cena di gala il 15 ottobre nell’Hotel Majestic di Cannes, dove, per due giorni, si terrà la riunione dell’associazione, presieduta da Marc Haeberlin (tre stelle Michelin dal 1967).
Traditions & Qualité - Les Grandes Tables du Monde ha deciso di istituire questo riconoscimento speciale per “mettere in evidenza il grande lavoro sviluppato da un uomo eccezionale, riconosciuto a livello planetario” e, quest’anno, ha scelto Carlo Petrini.
E’ la prima volta che Traditions & Qualité - Les Grandes Tables du Monde assegna un premio ad un personaggio che non sia uno chef, riconoscendo il valore e il merito a livello internazionale dell’attività di Slow Food.
Traditions & Qualité - Les Grandes Tables du Monde è uno dei club di ristoratori più prestigiosi del mondo: è stata fondata nel 1954 da sei personalità della gastronomia parigina e negli anni é diventata una grande associazione internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli