02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRAMONTATO IL PIC-NIC SCOCCA L’ORA DEL PRANZO IN VIVAIO: MENU’ D’ALTA CUCINA NELL’ATMOSFERA PROFUMATA TRA FIORI, PIANTE, ALBERI E ARBUSTI. DOVE L’ALTA CUCINA FIORISCE NEL CAPANNO DEGLI ATTREZZI

L’era del pic-nic sembra essere definitivamente tramontata: mancano gli spazi adeguati, lo smog ormai si è impadronito anche degli ultimi angoli verdi e, motivo principale, non si ci sono più le mamme di una volta che preparavano deliziosi panini farciti con frittata, fette di uova sode, insalata russa e maionese rigorosamente fatta in casa. Per una strana legge di compensazione, però, dall’Inghilterra (e dove se non da là?) arriva una nuova tendenza che potrebbe sostituire il nostalgico plaid e cestino sull’erba.

L’ambientazione è tutta nature ma la location è davvero d’eccezione: il vivaio. A Richmond, infatti, sul Tamigi non lontano dal centro di Londra, il capanno degli attrezzi di un importante vivaio si è lentamente trasformato in una cucina: dapprima, solo per i week end e adesso a pieno regime e fornito di tutti gli strumenti del mestiere. La chef, Skye Gyngell, un’affascinante bionda quarantatreenne, ha un curriculum a cinque stelle: uscita dall’école de Varenne, si è fatta le ossa presso grandi ristoranti di Francia e Inghilterra per poi passare nelle cucine delle star, come Madonna e Mario Testino.

Richmond, è indubbiamente un po’ lontana per andare a provare l’ebrezza di un pranzo immersi tra alberi, arbusti, fiori e piante ma, con un pizzico di pazienza, il “ristoranvivaio” potrebbe approdare anche in Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli