02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TURISMO RURALE IN PRIMAVERA: AGRITURISMO PIU’ RICHIESTO? ZIO CRISTOFORO DI CASAL VELINO, PARCO DEL CILENTO (SALERNO). LA PROVINCIA PIU’ GETTONATA? SIENA, SCELTA DALL’8,6%. ECCO LA TOP 5 DEGLI AGRITURISMI PIÙ RICHIESTI AD APRILE 2012 BY AGRITURISMO.IT

Primavera, voglia di week-end all’aria aperta e in mezzo alla natura, cosa scegliere allora se non l’agriturismo per un fine settimana tutto relax e all’insegna del “green”. Non sono pochi infatti gli italiani che in aprile hanno optato per agriturismo. Il più richiesto? Zio Cristoforo di Casal Velino nel Parco Nazionale del Cilento. E la zona più gettonata? La provincia di Siena con l’8,6% di sì. Ecco la top 5 degli agriturismi più richiesti ad aprile 2012 by www.agriturismo.it, la guida online agli agriturismi in Italia.
Al primo posto, dunque, l’agriturismo Zio Cristoforo di Casal Velino nel Parco Nazionale del Cilento, caratterizzato da una cucina tipica tradizionale. Al secondo posto l’agriturismo Pieve San Nicolò sul lago di Garda, immerso nelle colline moreniche del Parco del Mincio. Al terzo posto l’agriturismo Le Caggiole in Provincia di Siena: un antico casale, espressione della tradizione agricola toscana, che si trova nel paesaggio collinare di Montepulciano. Al quarto posto, l’agriturismo Corte Zenati in provincia di Verona che nasce dalla ristrutturazione di un antico edificio rurale dei primi del ’900. Infine, al quinto posto l’agriturismo Casale Le Pergole a Pontassieve, una casa colonica del ‘500 completamente restaurata nel rispetto dell’antica struttura. Guardando le province invece, Siena è quella che ha destato il maggiore interesse nel mese di aprile, per quanto riguarda la vacanza in agriturismo, con l’8,6% di consensi. A seguire Firenze (5,3%), Grosseto (5,2%), Perugia(5,1%) e Verona (2,3%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli