02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“UN FUTURO SOSTENIBILE PER IL PIANETA PASSA ANCHE DALLA SICUREZZA ALIMENTARE, DALLA DISTRIBUZIONE E DALLA TRACCIABILITÀ DEL CIBO”. A DIRLO IL PRESIDENTE ENRICO LETTA AL “FORUM POLITICO DI ALTO LIVELLO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE” DELL’ONU

Non Solo Vino
Enrico Letta

“Un futuro sostenibile per il nostro pianeta passa anche dalla sicurezza alimentare, dalla distribuzione e dalla tracciabilità del cibo”. A dirlo il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervenendo al “Forum politico di alto livello sullo sviluppo sostenibile”, al Palazzo di Vetro a New York, sede dell’Onu.

“Se vogliamo preparare un futuro sostenibile per il nostro pianeta e i suoi abitanti in cui entrambi possano vivere in armonia, dobbiamo lanciare un’intesa globale, nuova e aggiornata, sul cibo che tenga conto delle principali questioni della sicurezza alimentare, distribuzione e tracciabilità”, ha dichiarato il Presidente.

“Essendo un Paese ricco di una tradizione e di una cultura legata al cibo - ha sottolineato Letta - nella seconda metà del 2014, nel semestre di presidenza Ue e come Paese organizzatore dell’Expo di Milano, l’Italia promuoverà il raggiungimento di un accordo generale”.

Il cibo sarà, infatti, uno dei temi chiave dell’Expo di Milano del 2015 in cui si parlerà di educazione alimentare, gestione degli scarti alimentari e lotta alle speculazioni.

“Milano - ha concluso il Premier - darà vigore a uno sforzo per andare avanti su problemi legati al cibo e all’alimentazione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli