02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN’INVASIONE ALIENA AL PISTACCHIO, UNO SBARCO SULLA ZUCCA, UNA CAMMELLATA TRA I CANDITI ALL’ANANAS. ECCO IL PICCOLO MONDO COMMESTIBILE DI “MINIMIAM”, IL PROGETTO ARTISTICO IDEATO DAI FOTOGRAFI APPASSIONATI DI CUCINA

Un micro-mondo nel piatto, creando un viaggio con panorami commestibili realizzato dai due fotografi appassionati di cucina (e dei dettagli) Akiko Ida e Pierre Javelle. Ecco “Minimiam”, la fantasiosa collezione di immagini, realizzata ponendo piccoli “omini” impegnati nelle attività più disparate in mezzo a dolci succulenti o panorami di frutta e verdura. E così nei piatti sarà possibile trovare un’invasione aliena al pistacchio, uno sbarco sulla zucca o una cammellata tra i canditi all’ananas (www.minimiam.com).
“Questa dimensione è molto interessante - spiega Javelle - e ti consente di lavorare nell’estremamente piccolo”. Nonostante la piccola taglia e la semplicità degli ingredienti, alle scene immortalate non manca di certo la trama. Alcune, per esempio, riprendono le fila di alcuni dei grandi temi di discussione sul rapporto tra uomo e natura, come gli Ogm e il riscaldamento globale. Anche se, come specificano gli autori, si tratta di un lavoro creato puramente per essere piacevole agli occhi, e che perciò non va preso troppo sul serio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli