02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un milione di euro per chi metterà a punto una soluzione tecnologica innovativa ed economica, capace di analizzare rapidamente, quasi in “tempo reale”, il cibo: ecco il premio “Food Scanner” del programma “Horizon 2020” dell’Unione Europea

Un milione di euro in palio per chi riuscirà a mettere a punto una soluzione tecnologica innovativa ed economica, capace di analizzare rapidamente, quasi in “tempo reale”, la composizione degli alimenti, fornendo subito i dati su i reali valori nutrizionali, le calorie, gli ingredienti potenzialmente nocivi e gli allergeni presenti: ecco l’obiettivo del premio “Food Scanner” del programma “Horizon 2020”, che finanzia i progetti di ricerca nell’Unione Europea (www.horizon2020news.it).
Secondo il bando, lo strumento dovrebbe inoltre fornire un feedback significativo per l’utente in relazione alla sua condizione e stile di vita. Un concorso con il quale la Commissione si propone di aiutare a prevenire problemi di salute legati all’alimentazione come allergie alimentari, obesità, diabete e malattie cardiovascolari e a consentire ai cittadini di effettuare scelte informate sulla loro assunzione di cibo in modo rapido, economico e non invasivo.
Il concorso è aperto a qualsiasi soggetto giuridico, comprese le persone fisiche o gruppi di soggetti giuridici stabiliti in uno Stato membro Ue o in un Paese associato al programma “Horizon 2020”. Il premio sarà assegnato a chiunque possa più efficacemente rispondere ai criteri di aggiudicazione ed offra una vera e propria soluzione innovativa. Viene lasciata ai concorrenti la totale libertà di utilizzare il loro pensiero creativo e trovare il modo migliore per raggiungere l’obiettivo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli