02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un portale, “Together in Expo”, per conoscere studenti di tutto il mondo, ed un progetto di educazione alimentare dei Ministeri di Istruzione e Politiche Agricole con La Sapienza: i progetti (da 2 milioni di euro) per i giovani in vista di “Expo2015”

Un portale, “Together in Expo”, per conoscere studenti di tutto il mondo, ed un progetto di educazione alimentare realizzato dai Ministeri dell’Istruzione e delle Politiche Agricole, in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale della Sapienza. Ecco le iniziative presentate a Roma, nella sede del dicastero dell’Istruzione, alla presenza dei ministri Giannini e Martina, in vista di Expo 2015.
“Abbiamo avviato percorsi che devono consentire di cogliere l’occasione dell’Expo per lavorare sui contenuti dell’Esposizione”. ha spiegato Martina aggiungendo che il tema della sicurezza alimentare diventerà “un grande tema geo-politico”. Per il ministro Giannini l’iniziativa “é una dimostrazione di “buona scuola". È un metodo che vogliamo esportare per altri temi”.
Due milioni di euro è il contributo finanziario per i due progetti. L’obiettivo è quello di far visitare il sito espositivo nei 6 mesi di Expo da almeno due milioni di studenti. E per i ragazzi, ad Expo 2015, sono previste tariffe agevolate, con il biglietto di ingresso ridotto a 10 euro, ed itinerari dedicati.
Info: www.togetherinexpo2015.it/

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli