02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un premio giornalistico per promuovere e valorizzare il territorio olivicolo italiano e le sue eccellenze: ecco “Reporter Gourmet”, il concorso by Città dell’Olio aperto a scrittori, giornalisti e registi che hanno raccontato la cultura dell’olio

Non Solo Vino

Un premio giornalistico per promuovere e valorizzare il territorio olivicolo italiano e le sue eccellenze in campo agroalimentare, ambientale, culturale e turistico attraverso una attività di comunicazione basata su pubblicazioni, articoli, racconti, video, reportage fotografici e documentari, in grado di contribuire alla diffusione della conoscenza e accrescere l’immagine enogastronomica di qualità dei territori italiani a vocazione olivicola. Ecco l’obiettivo della prima edizione del premio “Reporter Gourmet”, promosso dal Comune di Trevi e dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio (www.cittadellolio.it).
Il concorso è aperto a scrittori, giornalisti, registi e redattori di servizi radiotelevisivi e filmati di qualsiasi nazionalità, che abbiano pubblicato o mandato in onda i propri lavori tra il 1 maggio 2013 e il 30 agosto 2014. A fianco del premio principale, una sezione speciale dedicata agli studenti delle scuole di Giornalismo, “Reporter Gourmet Students”, e un Premio Speciale per il miglior elaborato che parla dell’Umbria. La cerimonia di premiazione andrà in scena a Trevi, il 2 novembre, in concomitanza con il passaggio in Umbria della tappa del “Girolio d’Italia”, nel ventennale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli