02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Un resort da sogno in un paradiso naturale del Gruppo top del lusso mondiale, dove uno chef stellato venuto dal Piemonte incanta con un vero “gioiello” made in Italy: il tartufo bianco. È il Maison Cheval Blanc Randheli di Lvmh con Walter Ferretto

Non Solo Vino
Lo chef Walter Ferretto, con la sommelier Alice Ferretto e il socio Roberto Ferretto

C’è un resort da sogno in un paradiso naturale, di proprietà di uno dei più importanti Gruppi del lusso mondiale, dove uno chef stellato arrivato appositamente dall’Italia, ha incantato i palati con i piatti del suo territorio, il Piemonte, a partire dal “gioiello” per eccellenza della cucina made in Italy: il tartufo bianco. È il Maison Cheval Blanc Randheli della holding Lvmh (Louis Vuitton Moët Hennessy) con ai fornelli Walter Ferretto, in un connubio all’insegna di un prodotto che non a caso accomuna l’alta cucina francese a quella italiana, sempre più amata oltreconfine, grazie ai suoi chef “ambasciatori”. Un “buen retiro” di lusso, con sommelier Alice Ferretto, figlia di Roberto e Patrizia, che insieme a Walter hanno fatto del ristorante Il Cascinalenuovo di Isola d’Asti una meta di richiamo per gourmet internazionali.
Come quelli che hanno assoporato il pregiato tartufo bianco, appositamente spedito dalla famiglia Ferretto nell’Oceano Indiano, in una “White truffle dinner” nel top restaurant della struttura, e in un’“Italian dinner”, di scena dal 18 al 24 gennaio, in abbinamento ai piatti più tipici della tradizione piemontese, dagli agnolotti al plin alla battuta di fassone. Risultato? Un successo, tanto che Lvmh ha già prenotato lo chef astigiano per ulteriori occasioni in altre strutture da sogno nel mondo.
La “White truffle dinner” è stata servita al “1947”, il ristorante che prende il nome dalla storica annata dello Château Cheval Blanc, il blasonato Bordeaux che nella vendemmia in questione ha raggiunto livelli leggendari. Walter Ferretto è stato affiancato per l’occasione dall’executive chef del resort, il francese Laurent Chancel. L’“Italian dinner” ha invece proposto un menu a base di pesce, accompagnato da prelibatezze piemontesi, in un connubio di raffinati sapori.
“Siamo stati invitati dal general manager del Cheval Blanc Randheli, Renato Chizzola, e per noi è stata un’esperienza emozionante - raccontano Walter e Roberto Ferretto- sia per il contesto esclusivo in cui si è operato, sia per essere stati ambasciatori delle eccellenze del Piemonte alle Maldive, in una struttura che vanta ospiti internazionali alla ricerca di proposte uniche, anche a tavola”.
Info: www.randheli.chevalblanc.com/fr - www.walterferretto.com 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli