02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Una cena per il Marchese del Grillo. Dove? A Roma ovviamente, al “Mad Restaurant”, che, in onore di Alberto Sordi e dell’indimenticabile interpretazione del nobile romano Onofrio, stasera, porta in tavola i piatti preferiti dal grande attore italiano

Non Solo Vino
Il Marchese del Grillo by Alberto Sordi

Una cena in onore del Marchese del Grillo. Dove? A Roma, ovviamente, la città eterna e papalina che fa da sfondo agli scherzi e alle giornate trascorse nell’ozio più completo, del nobile romano Onofrio, nell’indimenticabile interpretazione di Alberto Sordi nel film-capolavoro diretto da Mario Monicelli (1981), uno dei personaggi più riusciti della storia del cinema italiano.
Questa sera, al Mad Restaurant, in tavola ci saranno i piatti preferiti dal grande attore italiano, amante della buona tavola, e, in particolare, di quella della migliore tradizione romana, semplice, con porzioni abbondanti e accampagnata da buon vino. Il menu? Dai formaggi laziali all’amatriciana, dal cacio e pepe alla trippa alla romana, dal baccalà ai dolci.
“Sordi ha sempre messo al centro dei suoi film la buona tavola - spiega Danilo Mancini, proprietario del ristorante, che ha voluto omaggiare Sordi - il mangiare inteso come momento di spensieratezza e condivisione degli aspetti positivi della vita, certe scene fanno parte del patrimonio gastronomico del nostro Paese e della nostra città. Quello che proponiamo è un menù romano, tipico della tradizione della città, niente contaminazioni, niente sperimentazioni”.
Info: www.madrestaurant.wix.com/madrestaurant

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli