Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNIVERSITA' DI PARMA: BARILLA SPIEGA GLI USA AGLI STUDENTI

La Barilla e il mercato americano: un feeling iniziato anche prima del '94, quando fu creata la prima società in Usa, che oggi vale 150 milioni di euro di fatturato e il primato di primo marchio (13% la quota di mercato contro l'1% del '95) con 100 mila tonnellate di pasta venduta nel 2001 (+16% sul 2000). "I primi mesi del 2002 - ha detto Paolo Barilla alla "lezione" degli studenti di "Economia e Commercio" dell'Università di Parma inserita nel ciclo "Testimoni d'Impresa", voluto dall'ateneo e dal gruppo giovani dell'Unione Parmense Industriali - sono in linea con questo trend ma i problemi sono stati tanti e la strada per entrare nel mercato americano è irta di difficoltà". "Barilla è l'unico marchio presente nell'80% degli Stati Uniti e l'80% degli americani conosce il marchio Barilla" ha poi spiegato Paolo Barilla che però ha ricordato anche le difficoltà iniziali legate alle normative sui prodotti di importazione. Barilla in Usa ha uno stabilimento a Ames.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli