02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VERDI VS MINISTRO GALAN: “SUGLI OGM IL NOSTRO PAESE HA PROGRESSIVAMENTE CAMBIATO POSIZIONE, ABBANDONANDO IL PRINCIPIO DI PRECAUZIONE CHE HA SEMPRE GUIDATO LE SCELTE IN MATERIA DI POLITICHE AGRICOLE”

I Verdi presenteranno e solleciteranno mozioni, in tutte le regioni, per escludere la possibilità che vengano introdotte coltivazioni geneticamente modificate nel nostro Paese. È l’iniziativa annunciata dal presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che giudica “irresponsabili le parole del Ministro dell’Agricoltura Galan”. “La posizione di Galan rischia di distruggere l’agricoltura di qualità, tipica e biologica del nostro Paese. Con il ministro Galan - dice Bonelli - il nostro paese ha progressivamente cambiato posizione sugli Ogm abbandonando il principio di precauzione che ha sempre guidato le scelte in materia di politiche agricole. Così facendo si apre la strada agli Ogm e, nei fatti, si dà il via libero ad un attacco senza precedenti nel nostro paese all’agricoltura di qualità, tipica e biologica italiana ed un rischio mortale per la nostra biodiversità”.

“La difesa dei consumatori, della salute dei cittadini e della biodiversità italiana non possono essere sacrificate - conclude Bonelli - sull’altare degli interessi di alcune lobby economiche.Per queste ragioni l’Italia deve restare un paese Ogm free e visto il modo in cui stanno lavorando il governo e Galan l’unica strada è quella di fermare le colture biotech nelle Regioni”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli