02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
BUSINESS

Verso “Vinitaly Special Edition”, appuntamento business con Ice, Fipe/Confcommercio e Vinarius

Operatori da tutto il mondo a Verona, dal 17 al 19 ottobre, per la ripresa del settore vino ed il networking delle imprese

Sarà tutta dedicata al mercato, la special edition di Vinitaly, di scena dal 17 al 19 ottobre a Veronafiere. Appuntamento dalla connotazione esclusivamente business, con contenuti ed eventi per operatori professionali, italiani ed esteri, che si occupano di produzione, vendita, distribuzione e comunicazione del vino. Un’edizione “straordinaria” nel normale calendario degli eventi del vino, che permetterà di organizzare le agende sul 2022, e facilitare la ripresa del settore grazie anche alla strategica attività di incoming portata avanti con Ice Agenzia e Ministero degli Affari Esteri.
Oltre al palinsesto di business to business targati Vinitaly con gli operatori provenienti dai principali Paesi chiave della domanda e con la grande distribuzione, ci saranno quelli organizzati in collaborazione con Fipe/Confcommercio e Vinarius, l’associazione delle enoteche italiane. Tra le novità, l’area dimostrativa e di laboratorio della mixology e il Vinitaly Buyers Club. Inoltre, alla manifestazione fisica Veronafiere affianca Vinitaly Plus, la piattaforma in dieci lingue sempre attiva, che consente di consultare le schede tecniche dei vini, le aziende e gli eventi, oltre che chattare direttamente con i produttori e fissare appuntamenti e di partecipare online agli eventi e alle masterclass della special edition.
Alla Vinitaly Special Edition, spazio anche alle degustazioni, a partire dai Tasting Ex…Press, guidati dalla stampa estera, e un’area dedicata ai vini biologici, con un calendario giornaliero di tre degustazioni. Completano il programma i contenuti e gli approfondimenti del wine2wine Business Forum (18-19 ottobre), il format ideato da Veronafiere-Vinitaly per la formazione, l’informazione e il networking delle imprese vitivinicole.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli