02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CO-BRANDING

Vino e calcio, quello de La Collina dei Ciliegi è “Official AC Milan Licensed Wine” in Cina

Si rafforza la collaborazione tra la cantina della Valpantena di Massimo Gianolli ed il Milan, che, nel Paese del Dragone, conta 100 milioni di tifosi
CALCIO, CINA, LA COLLINA DEI CILIEGI, MILAN, vino, Italia
Vino e calcio, quello de La Collina dei Ciliegi è Official AC Milan Licensed Wine in Cina

Il grande vino ha un mercato ormai mondiale, così come il grande calcio. Ed è sempre più gioco di squadra, nel segno di Bacco e della passione per il pallone, quello che si sviluppa tra La Collina dei Ciliegi e l’AC Milan. La cantina veronese dell’imprenditore della finanza Massimo Gianolli, infatti, rafforza la collaborazione con i rossoneri in nome del vino diventando “Official AC Milan Licensed Wine” per l’area della Greater China (Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan).
Quattro etichette (Amarone, Brut, Merlot e San Siro), già griffate Milan dal 2017, nel nuovo ruolo di Licenziatario Ufficiale per il vino del Club Rossonero in un’area strategica di quasi 1,5 miliardi di persone.
“L’upgrade dell’accordo con il Milan, che in Cina conta oltre 100 milioni di tifosi - commenta Massimo Gianolli, presidente La Collina dei Ciliegi e Generalfinance - è il risultato di una policy aziendale fortemente orientata al co-branding, dal calcio ai marchi di lusso del lifestyle italiano fortemente impattanti sui mercati internazionali. Dal punto di vista operativo la partnership prevede non solo la denominazione di “Official AC Milan Licensed Wine” per tutta l’area indicata sulle nostre bottiglie della linea rossonera, ma anche il loro inserimento nei siti e nei canali di promozione di Milan China”.
La Cina rappresenta il principale mercato di sbocco dell’azienda vitivinicola della Valpantena, con una quota che da sola vale il 60% del suo export e una copertura di 15 province. Da novembre 2017 ad oggi, sono oltre 130.000 le bottiglie targate AC Milan arrivate in Cina, dove la Collina dei Ciliegi è attiva con un flagship store su Tmall. La collezione in licenza con il Milan, inoltre, continua ad essere commercializzata in oltre 20 Paesi tra cui Italia, Usa e Canada, oltre che sul sito dell’azienda, e si prepara a sbarcare anche in Giappone, passato a dazio zero, e tra i nuovi Paesi obiettivo di quest’anno.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli