02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & SOLIDARIETÀ: 5.000 EURO BATTUTI IN ASTA PER L’ESEMPLARE UNICO RIPASSA VALPOLICELLA DI ZENATO, CUVÉE DELLE MIGLIORI ANNATE IN FORMATO SALOMON (18 LITRI) PER I 20 ANNI DEL CELEBRE VINO, SERVIRANNO A AMPLIARE L’OSPEDALE DI CUMURA IN GUINEA BISSAU

Italia
Aste e solidarietà: ecco la bottiglia da 18 litri della Ripassa Valpolicella Doc Superiore da 5.000 euro

Aggiudicata l’esclusiva Salomon della Ripassa Valpolicella Doc Superiore di Zenato, una maestosa bottiglia da 18 litri, Cuvée delle migliori annate, per celebrare i Vent’anni di uno dei vini più rappresentativi della Valpolicella. E’ lo svedese Claes Eriksson di Hjo Grosshandel AB, azienda a conduzione familiare che distribuisce in Svezia vini pregiati provenienti dalle migliori aree produttive internazionali, ad essersi aggiudicato per 5.000 euro l’esemplare unico della famiglia Zenato dopo un’asta spontanea durata un mese e che ha visto un’intensa partecipazione di offerenti provenienti da diverse parti del mondo. Il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Onlus Spirit in Dance e contribuirà a completare l’ampliamento dell’ospedale di Cumura in Guinea Bissau, al quale la griffe veneta rivolge da tempo la sua attenzione con iniziative di solidarietà (info: www.zenato.it).
“Siamo molto orgogliosi di vedere questo grande apprezzamento per un’etichetta emblematica della nostra produzione - sottolinea Nadia Zenato, alla guida della cantina - che ha saputo travalicare i confini del nostro Paese, un “gioiello” amato e apprezzato presente in tutti i 65 Paesi in cui esportiamo, dal Canada al Brasile, dall’India agli Stati Uniti, dalla Germania alla Svezia”. Nel 1995 proprio la Hjo Grosshandel ha venduto la prima bottiglia Zenato ed oggi si posiziona tra i vini più conosciuti e apprezzati sulle tavole svedesi. “Ci dà grande soddisfazione - aggiunge Nadia Zenato - contribuire ad un progetto di solidarietà che vede coinvolta in prima persona la nostra famiglia. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con le loro offerte a quest’asta benefica e in particolare alla generosità di Claes Eriksson”.
L’Associazione Onlus Spirit in Dance sostiene, organizzando eventi di musica e spettacolo, le missioni in Guinea Bissau del Centro Missionario Francescano Veneto. Tra i fondatori, Fra Michael Daniels, punto di riferimento e leader carismatico, a cui la famiglia Zenato è legata da antica amicizia, e Marco Zanin, presidente dell’Associazione (www.abbracciocompany.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli