02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

WHAT ELSE? I LATTANTI ... NESPRESSO, IL MARCHIO NESTLE’ DI CAFFE’ IN CIALDE, PUNTA AI CONSUMATORI IN FASCE E LANCIA SUL MERCATO BABYNES, LA MACCHINA CON CAPSULE PER PREPARARE AUTOMATICAMENTE I BIBERON

Mentre il colosso Unilever adegua la sua strategia per i consumatori europei, i cui portafogli continuano a patire le sofferenze della crisi, mettendo in vendita piccole dosi di detersivo a poco prezzo, la Nestlé prosegue invece il suo cammino per soddisfare le esigenze dei più abbienti, e dopo essere entrata a piè pari nel mercato di macchine domestiche per la preparazione di caffè espresso, il prossimo target di riferimento sarà quello dei clienti da zero a tre anni. Sarà infatti in vendita tra pochi giorni in Francia, dopo il lancio avvenuto un anno fa in Svizzera, un apparecchio di lusso per la preparazione del biberon con le capsule di latte in polvere.
L’apparecchio permette di preparare un biberon in meno di un minuto, scegliendo tra un bouquet di sei “aromi” che si adattano al palato e ai bisogni nutrizionali del lattante nelle sue diverse fasi di crescita: dopo aver selezionato la temperatura si inserisce la capsula nella macchina che filtra l’acqua del rubinetto e voilà, il biberon è pronto.
Il BabyNes costa 200 euro e una scatola di 26 capsule 40 euro (quindi 1,5 euro per ogni poppata meccanica), e il sistema Nestlé ha quindi un prezzo doppio rispetto al latte in polvere standard a parità di consumi. Il gruppo svizzero punta sull’igiene, la praticità e la sicurezza e senza dubbio sull’esclusività del sistema BabyNes. In Francia gli apparecchi saranno venduti nei negozi delle catene Bon Marché e Jacadi e le capsule saranno disponibili nella boutique online che assicurano la consegna in 48 ore. Naturalmente BabyNes ha anche una app per iPhone, che permette alla mamma “engagée” di ordinare lo stock di capsule quando stanno per finire le scorte e di contattare gli esperti messi a disposizione da Nestlé per risolvere ogni dubbio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli