Tocca il minimo storico lo share di uno dei programmi che riempie il mezzogiorno della domenica degli italiani: “Linea Verde”, su Rai 1, che il 5 febbraio ha toccato il 17,71% nella seconda parte e il 17% nella prima; all’opposto “Melaverde”, il programma della domenica di Rete 4 condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli, raccontando il prosciutto Ruliano di Riano di Langhirano ed i kiwi di Verzuolo (Cuneo) ha raggiunto grandi risultati per la Rete diretta da Giuseppe Feyles: 13,46% nel target commerciale in tutta la trasmissione e il 14,80 nella prima parte, prima della lunga pausa pubblicitaria. Altissimo, dunque, anche il target tradizionale durante tutta “Melaverde”: il 12,65 % di share. Lo comunica lo stesso Edoardo Raspelli, che sottolinea come “è flop per Gianfranco Vissani e Michela Rocca su La7, in “Ti Ci Porto Io”, con lo share tra l’1,52 e l’1,87%. A promuovere “Melaverde” - aggiunge Raspelli - ci ha pensato anche “Famiglia Cristiana”, che, nella sua celebre rubrica “Promossi&Bocciati”, ha scritto: “tra i promossi “Melaverde”, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding nel suo raggio di azione offre spunti a bizzeffe: agricoltura e ambiente più le tradizioni enogastronomiche. Il pregio sta nella capacità di Raspelli di mescolare le sue doti di esperto con quelle di affabulatore. Tra i bocciati “Ti Ci Porto Io”.
Con il wine & food in tv che fa molto parlare di sé, soprattutto perché capace di riscuotere un grande successo da parte del pubblico, anche per i programmi enogastronomici la battaglia degli ascolti è iniziata.
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