02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

WINE & FOOD SOTTO L’OMBRELLONE: I VACANZIERI DI AGOSTO TAGLIANO SU BAR E RISTORANTI A FAVORE DEL SUPERMERCATO PER RISPARMIARE. LO DICE UNA RICERCA NIELSEN. I PRODOTTI PIÙ GETTONATI? FORMAGGI, SALUMI E TONNO. E, TRA LE BEVANDE, IL VINO ...

Non Solo Vino
Wine & food sotto l’ombrellone

Gli italiani che non hanno rinunciato alle vacanze d’agosto, hanno comunque dovuto fare i conti con la crisi, tagliando sui consumi fuori casa, a danno di ristoranti e bar, per la gioia di Ipermercati, supermercati e discount. Così una ricerca Ac Nielsen che ha stilato anche un borsino dei prodotti enogastronomici più gettonati sotto l’ombrellone: formaggi da spalmare (crescenza, stracchini e spalmabili freschi +14%), mozzarelle (vaccine +6,5%, bufala +14,9%), affettati (bresaola +13,8% e crudo +3,7%) e tonno (al naturale +10%). Tra le bevande acqua (naturale +4,6%), birre (+4,4%), cole (+3,3%), vino Doc e Docg (+11,4%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli