Gli italiani che non hanno rinunciato alle vacanze d’agosto, hanno comunque dovuto fare i conti con la crisi, tagliando sui consumi fuori casa, a danno di ristoranti e bar, per la gioia di Ipermercati, supermercati e discount. Così una ricerca Ac Nielsen che ha stilato anche un borsino dei prodotti enogastronomici più gettonati sotto l’ombrellone: formaggi da spalmare (crescenza, stracchini e spalmabili freschi +14%), mozzarelle (vaccine +6,5%, bufala +14,9%), affettati (bresaola +13,8% e crudo +3,7%) e tonno (al naturale +10%). Tra le bevande acqua (naturale +4,6%), birre (+4,4%), cole (+3,3%), vino Doc e Docg (+11,4%).
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025