02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Wine2Wine”, forum business to business firmato da Vinitaly, sbarca in Asia: firmato memorandum Veronafiere-Hong Kong Trade Development Council. E, tramite Vinitaly International, sarà possibile l’accesso diretto ai fondi Ocm Promozione

Italia
Johnny Wan, direttore Exhibitions Market Development Hktdc, e Giovanni Mantovani, dg Veronafiere

“Wine2Wine”, il forum business to business firmato da Vinitaly, sbarca in Asia: la prima edizione sarà di scena il 9 novembre, come “anteprima” della Hong Kong International Wine & Spirit Fair 2016 (10-12 novembre), uno degli appuntamenti del settore più importanti nel grande mercato asiatico, dove parte così la “fase due” del lavoro per la promozione ed il business del vino sui mercati esteri a cura di Veronafiere con Vinitaly International (attraverso il quale da ora è possibile per le aziende accedere direttamente ai fondi Ocm promozione con pacchetti ad hoc). È previsto dal memorandum di intesa firmato oggi da Veronafiere con l’Hong Kong Trade Development Council (www.hktdc.com), alla presenza di Johnny Wan, Direttore Exhibitions Market Development Hktdc, Gianluca Mirante, Direttore Italia Hktdc, Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International e Giovanni Mantovani, dg Veronafiere.
“Vinitaly International torna ad Hong Kong nel prossimo novembre, per il settimo anno, con in serbo delle importanti novità - ha detto Mantovani - la prima è che Vinitaly aggiunge alla classica area espositiva uno spazio interattivo in cui Vinitaly International curerà “wine2wine Asia”, il nuovo appuntamento dedicato al business del vino che si terrà il 9 novembre, il giorno prima dell’inizio ufficiale della Hong Kong International Wine & Spirits Fair. Questo nuovo evento è destinato a diventare, sull’esempio di quello di Verona che ha creato la community del vino italiano, un’occasione unica per i produttori e gli operatori della filiera per trovare idee, aggiornamenti e approfondimenti sui temi più attuali, tramite convegni e seminari con speaker di fama internazionale. La seconda novità - conclude Mantovani - è completamente dedicata ai produttori che intendono prendere parte alla manifestazione che potranno partecipare da quest’anno a Vinitaly Hong Kong anche tramite l’acquisto di pacchetti ad hoc che prevedono l’opportunità di ottenere i fondi Ocm direttamente tramite Vinitaly International. Si tratta di un upgrading importante per la nostra attività di internazionalizzazione, anche a seguito degli ottimi risultati ottenuti con l’edizione n. 50 di Vinitaly a Verona, che ha visto l’incremento del 23% di buyer esteri da tutti i principali mercati consolidati ed emergenti, con punte del +130% dalla Cina”.
Secondo il memorandum siglato oggi, Vinitaly Hong Kong rappresenterà l’unica area Italia, in collaborazione con Ice, come vero aggregatore di cantine italiane. Le zone interattive adibite a “wine2wine Asia” verranno convertite in tasting room e Lounge, per dare spazio alla missione educativa della Vinitaly International Academy, e ad una zona networking dove poter assaggiare anche altri prodotti della gastronomia italiana. Nell’ultima edizione curata da Veronafiere con Vinitaly International, è stato registrato il record di presenze con più di 1.000 metri quadrati di area espositiva con oltre 150 produttori di vino, di cui 135 italiani, e più di 800 etichette in degustazione (www.vinitalyinternational.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli