02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“WORLD-SPIRITS-FESTIVAL” & “WORLD-SPIRITS AWARD” 2011: DAL 20 AL 23 MARZO GLI ENOPPASSIONATI SI DANNO APPUNTAMENTO NEL CUORE DELL’EUROPA IN AUSTRIA ALLA “CORTE” DEI MIGLIORI SPIRITI E DISTILLATI DEL MONDO. MA CI SARANNO ANCHE VINI E CAFFE’ ...

Grappe, liquori e distillati, ma anche vini e persino i caffè, riuniti per la prima volta tutti insieme, per permettere agli enoappassionati di degustarli tutti insieme, lasciandosi conquistare dai profumi di una curiosa “spiritoteca” e imparando a conoscere il variegato mondo degli spiriti, ad abbinarli con veri e propri “must”, dai sigari al cioccolato, o in versione “Parfum” come fragranze da utilizzare in cucina. Dal 20 al 23 marzo gli enoappassionati si danno appuntamento nel cuore dell’Europa al “World-Spirits-Festival 2011”, fiera dedicata ai migliori spiriti e distillati delmondo, di scena alla Gast di Klagenfurt in Austria (info: www.world-spirits.com). In contemporanea, ci sarà il “World-Spirits Award 2011”, l’appuntamento con una delle degustazione internazionali più prestigiose, per scoprire lo “Spirits of the Year” e la “Distillery of the Year”.
Ad inaugurare il festival sarà la degustazione internazionale “World-Spirits Award 2011”, con la giuria di esperti della “World-Spirits Academy” chiamata a classificare gli spiriti provenienti da tutto il mondo e premiare i migliori, così come le migliori distillerie. Riunendo per la prima volta il mondo degli spiriti, del vino e del caffè, il Festival sarà una celebrazione della più autentica cultura del gusto, dando la possibilità agli esperti ma anche agli amanti del buon bere di scoprirli ed assaggiarli tutti insieme, grazie anche ad un ricco programma di eventi. Si potranno così degustare sia le migliori qualità di caffè abbinate a speciali distillati di caffè, sia praline e cioccolatini, sempre accompagnati dai distillati. Un’attrazione particolare per gli “aficionados”, oltre ai classici di alta gradazione quali rhum o whisky, saranno i migliori distillati di sigari del “World-Spirits Award 2011”.
E tra le curiosità che attenderanno gli enoappassionati al “World-Spirits-Festival 2011”, ci sarà la “spiritoteca”, una gigantesca profumeria che sarà per i visitatori come uno punto di informazione personale e per verificare la qualità: sotto il motto “Prodotti alcolici: come sperimentarli, comprenderli & venderli meglio”, si potranno “annusare” i prodotti alcolici, nella loro ricchissima gamma, provenienti da tutto il mondo e si potranno sottoporre a confronti diretti i distillati puri con gli spiriti nonché individuare le differenze tra le varie qualità, e molto altro ancora. Ma i distillati pregiati vengono usati in cucina anche per aromatizzare ossia per esaltare gli aromi: per provarne le fragranze, ci saranno degli speciali nebulizzatori “Parfum de Vie”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli