02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

WWF E IKEA INSIEME? LA “STRANA COPPIA” S’INCONTRA A TAVOLA PER LA “GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA” (22 APRILE) QUANDO I PRODOTTI BIOLOGICI DELLE OASI WWF, ENTRANO NEI MENU IKEA ITALIANI PER UN’ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE IN DIFESA DELLA BIODIVERSITÀ

Cosa ci fanno insieme Wwf, la più grande organizzazione per la conservazione della natura, e Ikea la multinazionale svedese del mobile? La “strana coppia” si incontra a tavola, unico luogo capace di unire i soggetti più disparati, per l’“Earth Day”, la Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, quando i prodotti biologici coltivati nelle Oasi Wwf entrano nei menu della rete Ikea di tutta Italia, dove resteranno fino al 29 luglio, per promuovere un’alimentazione sostenibile che salvaguarda la biodiversità.
Così, ogni week-end, con il progetto promosso da Wwf e Legacoop, si potrà contribuire alla salvaguardia della biodiversità, scegliendo un primo piatto realizzato con i prodotti della linea “Terre dell’Oasi”, provenienti da un’agricoltura naturale e sostenibile all’interno di alcune delle aree naturali tutelate dall’associazione del Panda. Una collaborazione, nata per sensibilizzare i cittadini ad un’alimentazione più sostenibile e coinvolgerli nel sostegno alle Oasi.
Per un’alimentazione veramente “green” il Wwf, che negli stessi giorni lancerà la nuova piattaforma “food” (su www.wwf.it/alimentazione), consiglia 5 regole: acquistare prodotti locali e di stagione, ridurre il consumo di carne, scegliere il pesce giusto ovvero locale, di stagione e non di specie in pericolo o sottotaglia, ridurre gli sprechi comperando solo quanto si consuma effettivamente, evitare cibi eccessivamente elaborati che sono energivori e troppo ricchi di grassi, sali e zuccheri.
Sono 5 le principali Oasi Wwf da dove provengono i prodotti: la Riserva regionale del Lago di Penne (Abruzzo), l’Oasi della Laguna di Orbetello (Toscana), la Riserva naturale regionale del Bosco di Vanzago (Lombardia), la Riserva naturale di Monte Arcosu (Sardegna) e la Riserva naturale regionale delle Saline di Trapani (Sicilia).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli