“Momenti d’autore by Negroni”: un viaggio gastronomico nei luoghi amati dai foodies, dove il cibo è sinonimo di cultura, passione e condivisione, farà tappa, per tutto marzo, all’Antica Focacceria San Francesco di Palermo, un’occasione unica per gli amanti del buon cibo e del buon vino per assaggiare “schiticchi”, “moffolette” e culatelli (info: www.negroni.com).
Un incontro gastronomico tra due importanti realtà del panorama alimentare italiano dunque: da una parte Negroni - nata nel 1907 - e dall’altra l’Antica Focacceria San Francesco, venuta alla luce nel lontanissimo1834, ancor prima dell’Unità d’Italia per un intenso abbraccio culinario tra due territori ricchi di tradizioni, Palermo e Zibello, patria dell’alta salumeria italiana firmata Negroni. Il tutto esaltato dall’inconfondibile gusto della selezione di vini Franciacorta proposta dai fratelli Berlucchi.
“L’idea di un viaggio nelle nuove tendenze dell’Italia del gusto - afferma Massimiliano Ceresini, responsabile comunicazione Negroni spa - nasce dal desiderio di confrontarci da vicino con i foodies italiani - un target da noi stessi individuato - andando in quei luoghi dove il cibo è sinonimo di cultura e passione. Locali nei quali verrà ospitato un ciclo di degustazioni, incontri ed eventi con al centro i nostri salumi di punta interpretati dalla mano sapiente degli chef e dove il pubblico sarà il vero protagonista”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025