02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

"LA CAPRAI ENTRA IN SYMBOLA, LA FONDAZIONE PER LE QUALITA' ITALIANE": PAROLA DI ERMETE REALACCI

Le Caprai, leader del Sagrantino di Montefalco e Cantina dell'anno per Gambero Rosso/Slow food, entra in Symbola-Fondazione per le qualità italiane.
"Quella della Caprai - afferma il presidente della fondazione, Ermete Realacci - è una splendida esperienza imprenditoriale e territoriale. Un arrivo importante che rafforza il nostro progetto. Symbola è animata da personalità che vengono dal mondo economico e imprenditoriale, dalla cittadinanza attiva, dalle realtà territoriali ed istituzionali, dal mondo della cultura". Fanno parte della fondazione Alessandro Profumo, presidente del Forum delle imprese, Domenico De Masi, presidente del Comitato scientifico, Fabio Renzi, segretario Generale, e poi, tra i promotori Carlo De Benedetti, Diego Della Valle, Walter Veltroni, Franco Pasquali di Coldiretti, Guido Bertolaso, Aldo Bonomi, Salvatore Settis, Carlo Petrini, Pasquale Pistorio e tanti ancora.
"La missione di Symbola - continua Realacci - è consolidare e affermare un modello di sviluppo in cui i territori incontrano le imprese, dove si stringono alleanze tra i saperi, le nuove tecnologie, la tradizione; dove la competitività si alimenta di formazione, di ricerca, di coesione sociale e rapporti positivi con le comunità. In un momento di affanno per il paese chiama a raccolta tutti coloro, e sono tanti, che puntano sulla qualità e i talenti del territorio. E intende mettere in comune queste esperienze: sarà la lobby delle qualità italiane".

Antonio Boco

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli