02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

1 EURO A BOTTIGLIA PER ADOTTARE BAMBINI ERITREA. PRODOTTE DA STEFANIA SANDRELLI, FONDI A CENTRO PACE ASSISI

Il vino per aiutare l'Africa: per ogni bottiglia di Chianti "Acino d'Oro", prodotto dall'attrice Stefania Sandrelli e dalla famiglia Bottega, un euro sarà destinato ai bambini dell'Eritrea. E' un'altra iniziativa di solidarietà a sostegno del progetto di adozioni a distanza del "Centro internazionale per la pace tra i popoli" di Assisi.

Parte del ricavato delle vendite di questo vino, distribuito in Italia e sui mercati internazionali, aiuterà così questo paese del Corno d' Africa, dove ancora si subiscono le conseguenze di una lunga guerra di confine con l'Etiopia. Entro la fine del 2005 - si legge in una nota del Centro per la pace - si prevede di raccogliere una somma che consenta l'adozione a distanza di circa 30 bambini.

Sono infatti sufficienti 200 euro all' anno per provvedere al sostentamento di un bambino in molti paesi africani. Per rendere nota l' iniziativa ogni bottiglia di questo vino, un Chianti classico docg Gallo nero, avrà un cartellino con la scritta "Wine to aid Africa".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli