02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

1.100.000$ PER 4 JEROBOAM DI “ANTICA” DELLA TENUTA CALIFORNIANA DELLA ANTINORI E PER UN TOUR ESCLUSIVO NELLE TENUTE TOSCANE DELLA STORICA GRIFFE DEL VINO: ECCO IL LOTTO PIÙ PREZIOSO DELLA PRESTIGIOSA ASTA DI BENEFICENZA AUCTION NAPA VALLEY

Italia
La famiglia Antinori

1.100.000 dollari per 4 bottiglie da tre litri di Cabarnet Sauvignon Antica Napa Valley 2006 della tenuta americana della Marchesi Antinori (www.anticanapavalley.com) e per un tour nelle tenute toscane di una delle più antiche griffe del vino mondiale: è stata la cifra più alta battuta nella recente Auction Napa Valley, il 6 giugno a St. Helena, la più importante asta di vino degli Stati Uniti, il cui ricavato va completamente in beneficenza che, dal 1981, ha raccolto più di 85 milioni di dollari a favore di diverse associazioni no-profit locali che si occupano di sanità, giovani e alloggi (Community Health Clinic Ole, Napa Valley Community Housing ...). Tre le coppie che si sono contese il lotto, e vista la passione dei pretendenti, il marchese Piero Antinori, unico produttore italiano invitato a partecipare, nella serata-asta, ha “triplicato” il lotto, che inizialmente prevedeva il tour per solo due persone.
Una “wine experience” da favola che partirà dalla Napa Valley, con una cena-degustazione nella Tenuta Antica (che sta per Antinori California) con Alessia Antinori, per poi proseguire in Toscana. All’arrivo a Firenze, la famiglia Antinori aprirà eccezionalmente ai vincitori le porte di “casa” per dare il benvenuto agli ospiti a Palazzo Antinori (www.antinori.it).
Dopo una cena alla Cantinetta Antinori, è prevista una visita privata alla Galleria degli Uffizi, un soggiorno di due notti all’agriturismo Fonte de’ Medici nel Chianti Classico, una visita privata alle Tenute Tignanello, Badia a Passignano e Guado al Tasso, un giro in elicottero sorvolando le tenute Antinori e un soggiorno al Tombolo Talasso Resort, incantevole centro di talassoterapia in Maremma.
“Un successo inatteso - ha commentato il marchese Piero Antinori alla fine dell’asta - soprattutto perché è la prima volta che Antica partecipa a questo evento così importante. La mia famiglia sente una grande responsabilità nel supportare le comunità in cui produciamo i nostri vini. Quando sono qui mi sento come a casa, e ritengo che sia molto importante per Antica aver supportato le cause legate alla Auction Napa Valley”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli