02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

2 MILIONI DI TURISTI IN MENO NEL 2004. E L’ITALIA CERCA DI RILANCIARSI PUNTANDO SU CIBO & VINO: TUTTE LE NUOVE PROPOSTE ALLA BIT DI MILANO (DAL 12 AL 15 FEBBRAIO)

Per l’Italia il 2004 ha fatto suonare l’allarme rosso del turismo: sono stati ben due milioni in meno i visitatori che hanno scelto il nostro Paese come meta delle loro vacanze, e adesso si corre ai ripari puntando sulla gola.

Sono "cibo & vino" le armi con cui si cercheranno di riconquistare punti nella top ten delle nazioni più visitate - l’Italia è scesa al quarto posto in Europa, settima nel mondo - e per tutte le nuove proposte di turismo enogastronomico l’appuntamento è alla Bit di Milano, da oggi al 15 febbraio.

Pacchetti che uniscono arte e degustazioni, Strade del Vino e dei Sapori, Musei dei prodotti tipici, sagre e fiere mangerecce: sono molte le novità a tema attraverso cui le nostre regioni cercheranno di riappropriarsi del primato che da sempre ci appartiene, se è vero, come dicono i sondaggi, che arte e cibo sono i due principali motivi per cui uno straniero decide di venire in Italia

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli