02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“MATRIMONIO” A MONTEPULCIANO TRA IL “NOBILE” FATTORIA DEL CERRO E IL “MERAVIGLIE” RISO CARNAROLI. LA REGIA E’ DI SLOW FOOD E SAIAGRICOLA

La vita è fatto di incontri e scontri. A volte dai primi si passa rapidamente ai secondi. Ma quando regna l’eccellenza, a tavola come altrove, è difficile non mettere tutti d’accordo: alla Fattoria del Cerro (Saiagricola), a Montepulciano, hanno l’ambizione di far incontrare campioni di bontà che finora avevano preso strade diverse. Eppure, armonizzando le affinità, si possono scoprire sensazioni nuove, mai provate.
Ecco perché potrà essere assai interessante l’evento (organizzato da Saiagricola e da Slow Food) del 2 maggio, quando sarà di scena un “matrimonio” tra il Nobile di Montepulciano ed il sublime “Corte d'oro”, vendemmia tardiva, le prelibatezze dei fegati grassi d’oca ed il riso Carnaroli delle meraviglie (www.cascinaveneria.it). E al cospetto di tali prelibatezze una ulteriore sfilata di cru: dai formaggi, con tre tipi di pecorini (Pienza, Gran Riserva e il “Sotto foglia di Noce”), alle dolci tentazioni del cioccolato, fino all’epilogo con cui concedersi l’esclusivo sigaro del Club Maledetto Toscano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli