02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“TANDEM” VINICOLO FRANCESCO MOSER E SILVANO PIACENTINI (PREMIUM WINE SELECTION)

Grande campione del ciclismo mondiale, ora Francesco Moser punta a diventarlo anche come produttore di vini trentini. Moser lo fa insieme ad un professionista della produzione e della commercializzazione, Silvano Piacentini, fondatore e presidente della “Premium Wine Selection”, la società della Valpolicella che punta a valorizzare nel mondo i produttori di nicchia di tutta Italia.

L’accordo parte dall’attuale produzione che Francesco Moser realizza sui 20 ettari specializzati a vigneto della sua proprietà - Maso Warth - a Palù di Giovo; in una vallata particolarmente adatta alla produzione di uve storiche del Trentino: Chardonnay, Sauvignon, Riesling, Pinot Grigio, Traminer e Müller Thurgau, per i grandi bianchi, e di Lagrein, Teroldego, Pinot Nero per i rossi. Finora Moser aveva prodotto questi “classici” per poi rivenderli a pochi amici amici che conoscono la sua passione o sfusi. L’accordo con la “Premium Wine Selection”, invece, cambia radicalmente il target e si propone “di valorizzare - come spiega Piacentini - sui mercati i vini di Moser che, per qualità e stile, sono decisamente nella fascia alta dei tradizionali del Trentino e che hanno bisogno solo di essere conosciuti”.

L’accordo prevede anche una collaborazione che partirà dal vigneto per concludersi in cantina e poi concretizzarsi nella commercializzazione in tutti i mercati mondiali: “erano anni che aspiravo ad un accordo con Piacentini, quindi con la “Premium Wine Selection” - commenta Moser - perché ritengo che da questa intesa possano nascere ulteriori opportunità, partendo dalla produzione e dalle capacità di promozione del partner commerciale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli