02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“WINE SHOW”: ROMA CAPITALE DEL VINO DI QUALITA’. DAL SALONE DI TORINO (14/17 NOVEMBRE) A ROMA (27/28 NOVEMBRE) PROTAGONISTE BOTTIGLIE D’AUTORE. CAZZOLA (PROMOTOR INTERNATIONAL): “DOPPIO PALCOSCENICO: BUSINESS E GLAMOUR PER RI

Wine Show sarà l’evento più importante e glamour del vino italiano che si presenta, finalmente, su di un palcoscenico internazionale di ineguagliabile fascino: Roma, la città dell’arte, delle tendenze, della comunicazione. Il contesto ideale per esaltare le qualità delle bottiglie d’autore, la conferma che Roma è ormai la capitale, per stile e quantità di consumo, del grande vino. Dopo il “numero zero” nella prima giornata del Salone del Vino di Torino 2003, il Wine Show diventa quindi il salotto dove le cantine incontrano gli enoappassionati e dove, per la prima volta, si realizza una perfetta armonia tra l¹arte del vino e la città dell’arte.
Cuore del Wine Show, che va in scena il 27/28 novembre, dalle ore 16 alle ore 20 (l¹ingresso, per gli operatori, è anticipato alle ore 14), è la “Città del Gusto”, il laboratorio multimediale delle tendenze dell’enogastronomia di qualità creato dal “Gambero Rosso”.
“Portando il Wine Show a Roma, dove avranno un posto in prima fila le aziende che partecipano al Salone del Vino, intendiamo rispondere - spiega Alfredo Cazzola, presidente di Promotor International, società che organizza tanto il Salone del Vino di Torino quanto l’evento romano - a un’esigenza sempre più sentita dai produttori di maggiore prestigio: incontrare direttamente il pubblico degli enoappassionati per un’operazione di marketing “one to one” con il cliente finale. Con il Wine Show intendiamo anche rappresentare, in un contesto di grande capacità evocativa, i valori immateriali del vino di qualità. Contemporaneamente vogliamo offrire agli enoappassionati un’esperienza unica: con il Wine Show, abbiamo proposto una formula originale di tasting, un nuovo format di comunicazione alle cantine. Ai produttori offriamo quindi un doppio palcoscenico: il Salone del Vino di Torino, centrato sul business ed i rapporti commerciali, ed il Wine Show di Roma, il focus delle tendenze di consumo e gusto, l’evento-immagine, la celebrazione del fascino del vino. I due momenti sostanziano un sistema integrato di marketing e di promozione delle produzioni di qualità verso tutte le componenti del mercato”.
Wine Show è l’over time del Salone del Vino (www.salonedelvino.com) che ormai è un successo consolidato, e giunge quest’anno all’edizione numero 4. L’appuntamento è al Lingotto Fiere di Torino, dal 14 al 17 novembre, con la presenza dei più qualificati produttori nazionali. Il Salone del Vino, dedicato esclusivamente agli operatori professionali, avrà un intenso programma di degustazioni, convegni e seminari per consentire ai produttori il più efficace incontro con il mercato nazionale ed estero. Anche quest’anno, infatti, saranno organizzati workshop mirati con i più importanti buyers internazionali, sulla scorta del notevole e positivo riscontro commerciale che, nel 2003, questa formula ha riscosso. Sarà poi il Wine Show, che avrà di sicuro grande interesse e attenzione da parte degli operatori di una delle piazze commerciali più importanti d’Italia e del mondo, a consentire alle cantine di presentare, in un contesto unico, una sorta di importante “wine experience” d’Italia, le loro migliori produzioni agli enoappassionati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli