02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

SARA' COSTITUITA A MONTALCINO UNA FONDAZIONE PER L'IMMAGINE

"Il nostro paesaggio, le nostre tradizioni, la nostra cultura e storia, la nostra architettura, le nostre opere d'arte, il nostro ambiente possono essere venduti insieme ai nostri prodotti di altissima qualità, costituendone un valore aggiunto unico. Per questo, abbiamo pensato di costituire una "fondazione" con il preciso obiettivo di garantire un'immagine complessiva del territorio".

E' questa l'intenzione del sindaco di Montalcino Massimo Ferretti, ben consapevole che "per garantire un'immagine complessiva di un territorio occorrono investimenti che il Comune di Montalcino non è in grado di sopportare".

Con questo grande progetto, che vede il coinvolgimento di banche, istituzioni ed imprese del Senese, il comune di Montalcino lancia un'idea sicuramente nuova, non più rinviabile, quella di governare uno sviluppo di Montalcino, abbinando le sue migliori risorse (paesaggio, tradizioni, cultura, storia, architettura, opere d'arte, ambiente) e le produzioni agricole di alta qualità, per far decollare un turismo del vino consapevole, ecocompatibile e perfettamente integrato con il territorio (che deve essere sempre meglio curato in tutti i suoi episodi monumentali ed ambientali).

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli