02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

MICK HUCKNALL, CANTANTE DEI SIMPLY RED, DIVENTA VIGNAIOLO: IL "ROSSO" INGLESE HA DA POCO ACQUISTATO UNA TENUTA IN SICILIA E PRESTO COMINCERÁ A PRODURRE IL SUO VINO

Italia
Mick Hucknall

Ancora un artista che si innamora dell’affascinante mondo del vino e decide di gettarsi nella avventura producendo bottiglie con il proprio nome: Mick Hucknall, voce dei Simply Red - la band inglese che ha raggiunto l’apice del successo negli anni Ottanta e Novanta - ha da poco acquistato una tenuta vitata in Sicilia, e sta meditando sulle prossime mosse.

Hucknall è da tempo innamorato del nostro Paese, in cui ha vissuto diversi anni (possiede una casa a Milano): conquistato dal Sud, ha deciso di comprare alcuni ettari di vigneto in Sicilia, nuova frontiera dell’enologia nazionale. Il cantante, grande appassionato delle etichette di casa nostra, si è preso un periodo di riflessione per decidere se reimpiantare nuove varietà nella sua tenuta oppure proseguire all’insegna della tradizione. Hucknall, che si avvale dei consigli di un suo amico e consulente particolarmente esperto, il produttore veronese Carlo Nerozzi, sarà domani a Vinitaly per vedere da vicino il mondo del vino, prendere i primi contatti, conoscere i produttori più importanti e degustare le novità presentate sul mercato, forse per prendere spunti e idee. Ancora mistero dunque sulla tipologia di vini che saranno prodotti da Hucknall, ma per il possibile nome della sua azienda ci sono già i primi rumors: il più accreditato sussurra che la tenuta si chiamerà Simply Red, “semplicemente rosso”… E non poteva essere altrimenti.
Eleonora Ciolfi

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli