02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

GUIDO BARENDSON E’ IL CANDIDATO NUMERO UNO ALLA CONDUZIONE DI LINEA VERDE, LA FAMOSA TRASMISSIONE DI “RAI UNO” DI AGRICOLTURA E AMBIENTE

Anche se autorevoli settimanali che si occupano di Tv parlano di Massimo Giletti come nuovo conduttore di “Linea Verde”, la famosa trasmissione di Rai Uno, dedicata all’agricoltura e all’ambiente, sarà Guido Barendson, il simpatico e bravo giornalista del Tg2, a condurla. La notizia è di Dagospia, il noto sito diretto da Roberto D'Agostino, da sempre molto informato sul gossip Rai.

Oltre a Barendson e Giletti, in Rai girano, però, anche altri nomi: da Antonella Clericia Beppe Bigazzi a Puccio Corona. Ma il candidato numero uno per “Linea Verde” della prossima stagione - una trasmissione che, negli obiettivi del nuovo direttore di Rai Uno Fabrizio del Noce, dovrà essere sempre più “di spettacolo” - c’è proprio il figlio di Maurizio Barendson , l’indimenticabile conduttore di “90 minuto”.

Il 19 maggio, intanto, il neodirettore di Rai Uno conclude il suo impegno con il programma “verde” della rete. Fabrizio del Noce ha spiegato a “Tv Sorrisi e Canzoni” che “il bilancio positivo su “Linea Verde” l’ho misurato dal numero e dalla qualità di quanti si sono candidati a succedermi. Ho voluto valorizzare la trasmissione, ampliando il target: dagli agricoltori al pubblico che ama la natura, l’ambiente ed il turismo. Ho cercato di offrire una “forma culturale” di vivere il territorio”. Fabrizio Del Noce, nella breve intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, non si sbilancia sul nome del suo successore ma afferma: “sarà ufficializzato in diretta in questa ultima puntata (il 19 maggio, ore 12,20)”.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli