Il Piemonte va in scena, anzi sullo schermo. "Vino, patate e mele rosse" - il kolossal che racconterà al mondo, il vino e le sue storie - non è più l´unico progetto cinematografico a raccontare di una regione sempre più forte sul fronte turistico. Il progetto si è sviluppato e arricchito di nuovi spunti cresciuti sull´asse Regione Piemonte-Enoteca Regionale-Eagle Picture.
Due le tappe decisive: la prima, il 17 luglio per definire i punti di partenza del progetto con la Regione, l´Enoteca Regionale del Piemonte e la casa cinematografica Eagle Picture per dare via al piano di produzione con impegni e investimenti perché in Piemonte si possa creare un prodotto audiovisivo internazionale come già avviene in Lussemburgo, Irlanda e altre regioni che hanno le condizioni favorevoli. L´investimento che la Eagle porterà in Piemonte sarà di 33 milioni di euro con ricaduta sull´artigianato, nuove tecnologie e promozione internazionale della regione. La seconda, è invece per il 4 agosto a Belgirate dove - in occasione del V8 (il vertici dei vini doc e docg del Piemonte) - si riunirà tutta la squadra che ha contribuito a tagliare questo traguardo con, tra gli altri, il sottosegretario Teresio Delfino, il presidente Eagle Picture, Giampaolo Sodano, il presidente dell´Enoteca del Piemonte Pierdomenico Garrone.
Piemonte: gli altri progetti
My Love: tre lungometraggi girati sul Lago Maggiore, il territorio in tre diversi periodi storici.
Lidia Ravera: due film-tv scritti dall´autrice torinese che avranno come scenario il capoluogo piemontese (2002-2003).
Prodotti Tipici: documentari/cortometraggi sui prodotti tipici piemontesi in grado di valorizzare ambiente, storia e cultura del territorio locale, in collaborazione con le aziende regionale del settore audiovisivo.
Il sito: oltre a www.vinopatateemelerosse.com ne nasceranno altri tre parte del progetto My Love.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025