“La cantina del cuore” è un merlot tutto speciale: prodotto in Friuli da Fantinel, verrà venduto a partire dal 17 marzo nei supermercati Coop Italia ed il suo ricavato andrà a finanziare progetti di solidarietà rivolti ai bambini bisognosi. L’idea nasce dal giornalista Paolo Brosio (conduttore di Linea Verde) e da Manuela Ronchi, rispettivamente presidenti delle Onlus Black Spruts Versilia e della Fondazione Marco Pantani.
All’iniziativa ha aderito l’azienda Fantinel, vignaioli in Friuli con oltre 250 ettari nelle Doc Grave, Collio e Colli Orientali. Con i proventi di “La Cantina del Cuore” le Onlus patronatrici dell’operazione potranno aiutare l’ospedale Pediatrico Apuano - da anni impegnato nella cardiochirurgia infantile per i bambini del Terzo Mondo - l’ospedale infantile Sant’Anna di Torino ed i bambini colpiti dallo Tsunami che ha devastato il sud-est asiatico.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025