02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VITIGNI AUTOCTONI: FORUM CON MAGGIORI ESPERTI ITALIANI. CONFRONTO SULL'ENOLOGIA DOMANI AL QUOTIDIANO "IL MATTINO"

"Enologia e vitigni autoctoni: nuova frontiera o ritorno al passato?": questo il tema del forum in programma domani 14 aprile al quotidiano "Il Mattino". Quali prospettive per il vino italiano dopo il Vinitaly? La risposta all'invasione di bottiglie australiane e californiane va cercata nella valorizzazione dei vitigni autoctoni? Queste ed altre domande, importanti per la viticoltura del nostro Paese, sono all'ordine del giorno dell'incontro organizzato al quotidiano di Napoli, al quale partecipano alcuni dei più importanti enologi italiani.

L'iniziativa, presieduta dal direttore Mario Orfeo e dal presidente di "Vitigno Italia" Chicco De Pasquale, rappresenta "un primo momento di confronto su un tema sempre più attuale e da cui nessuno può prescindere". Davanti ad un pubblico selezionato di operatori e addetti ai lavori, gli enologi Carlo Ferrini, Lorenzo Landi, Luigi Moio, Angelo Valentini, Riccardo Cotarella e Franco Giacosa si confronteranno, coordinati dal giornalista Luciano Pignataro, sul tema.

L'evento è stato organizzato per lanciare il Salone dedicato ai vitigni autoctoni internazionali, "Vitigno Italia", evento organizzato a Napoli dal 3 al 5 giugno. Il quotidiano "Il Mattino" è partner della manifestazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli