"La corsa al ribasso dei prezzi del vino mette ogni produttore davanti allo specchio: solo chi osa guardarsi, può conoscere limiti e possibilità della propria impresa, fare o ritoccare il proprio progetto e farlo apprezzare dal mercato. Viceversa non resta che abbandonarsi al disprezzo del vino e abbassare i prezzi fermandosi appena sopra lo zero. Abbiamo chiesto a un consulente dell’io di spiegarci come si affronta la crisi , come ci si mette di fronte a se stessi e alle proprie incertezze; quindi ad un consulente di risorse umane come può un’impresa prendere coscienza dei propri limiti e delle proprie possibilità; ed infine ad un creativo come si costruisce una strategia di comunicazione per i propri prodotti che sia coerente con l’identità dell’azienda".
Così spiega una nota stampa dell'associazione "Vino Vigna Ricerca", che a Vinci (Firenze), il 18 novembre, presenterà, in un convegno dall'interessante tema, "Il (dis)prezzo del vino: corsa al ribasso a rilancio della comunicazione?", una panoramica sull’andamento del mercato vinicolo e qualche testimonianza su alcune strategie di comunicazione messe in atto da alcune imprese vitivinicole che metteranno alla prova gli spunti lanciati dai relatori.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025