Un regalo che raccoglie il meglio del "wine & food" made in Italy: lo riceveranno i neo-parlamentari appena eletti al loro insediarsi alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. E non sarà il solito e banale cesto di bottiglie di vino e marmellate, ma un interessantissimo libro che raccoglie le case-histories delle più importanti aziende dell'agroalimentare nazionale. Si intitola "I cavalieri della tavola. Storie di uomini e aziende del buongusto italiano" e l'autore è Nicola Dante Basile, giornalista de Il Sole 24 Ore.
L'iniziativa è della Camst di Bologna, una delle più importanti società di ristorazione e catering italiane, che farà trovare ai neo-parlamentari una copia personalizzata del volume.
Il libro sarà accompagnato da un messaggio del presidente della Camst, Paolo Genco, che propone le storie raccolte da Nicola Dante Basile come modello ed esempio di cosa l'Italia ha realizzato finora nell'agroalimentare, con l'esortazione ai politici a continuare a dare importanza al comparto.
Il libro di Nicola Dante Basile (Editore Libri Scheiwiller, pagine 270, 21 euro) è stato presentato con successo al Vinitaly di Verona.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025