02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

LA FIRMA PAOLO MASSOBRIO, GIORNALISTA E CRITICO ENOGASTRONOMICO, LA GUIDA ALLE CITTÀ DEL VINO 2006. VERNISSAGE A RIVA DEL GARDA. NEL LIBRO, ITINERARI ENOGASTRONOMICI, STORIA E VITIGNI DI 550 COMUNI DOC D’ITALIA

Dopo Luigi Veronelli (1998), Alessandro Masnaghetti (1999), Carlo Petrini (2000), Burton Anderson (2001), Enzo Biagi (2002), Bruno Pizzul (2003), Jancis Robinson (2004) e Attilio Scienza (2005), è il noto giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio (direttore di Papillon, periodico di sopravvivenza gastronomica e autore de “Il Golosario”, la guida alle mille e più cose buone d’Italia) a firmare la Guida alle Città del Vino 2006, che racconta gli itinerari enogastronomici, la storia e i vitigni di 550 comuni doc d’Italia.

Massobrio dscrive anche il vino con un’ampia introduzione che richiama il mondo della vitivinicoltura italiana a rivalutare l’originalità dei nostri tanti territori: un patrimonio di centinaia di vitigni originali e altrettanti vini; il vero elemento di distinzione, non imitabile in Cina come in Austraulia, del made in Italy.

La guida sarà presentata al Biteg Forum 2006 di Riva del Garda, il 12 maggio: interverranno Paolo Massobrio, autore, Isabella Bossi Fedrigotti, scrittrice, e Floriano Zambon, presidente delle Città del Vino.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli