Organizzato da Civiltà del Bere, rivista diretta dal giornalista Pino Kail, uno degli eventi clou di MiWine, di scena a Milano(polo fieristico di Rho, dal 12 al 14 giugno), sarà il talk-show (in programma il 12 giugno, ore 11,30) tra i 15 wine-maker più celebrati del Buon Paese, uomini e donne le cui regie in vigna e cantina sono guardate con ammirazione e rispetto fuori e dentro lo stivale.
Ci saranno enologi d'azienda (Renzo Cotarella di Antinori, Nicolò d'Afflitto di Frescobaldi, Casimiro Maule per la valtellinese Nino Negri/Gruppo Italiano Vini), enologi consulenti (Riccardo Cotarella, Franco Bernabei, Carlo Ferrini, Donato Lanati, Giorgio Marone) ed enologi produttori (Romano Dal Forno, Fausto Maculan, Roberto Voerzio, Arturo Ziliani, Chiara Lungarotti, Luciano Sandrone).
Dalle chiacchiere si passerà ai fatti: dopo una pausa gourmand, si apriranno le degustazioni dello speciale Atelier degli artisti del vino. E, soprattutto, si premierà il papà dell'enologia moderna: Giacomo Tachis, il demiurgo del Sassicaia.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025