02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN PRODUTTORE GIOVANE E AFFASCINANTE DIVENTA MODELLO E TESTIMONIAL DEI SUOI VINI: FRANCESCO ZONIN LANCIA LO STORICO MARCHIO NEL FUTURO CON UN’INNOVATIVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA. LA BELLEZZA MASCHILE NUOVA TENDENZA PER LE BOTTIGLIE MADE IN ITALY?

Gianni Zonin Vineyards
Francesco Zonin

A vederlo negli enormi manifesti che lo ritraggono sorridente e abbronzato mentre passeggia in mezzo ad una vigna, sembrerebbe un prestante modello ingaggiato per una campagna pubblicitaria tutta giocata sul richiamo della bellezza: invece Francesco Zonin è il giovane rampollo della più grande azienda enologica del Paese, ed è diventato testimonial dei propri vini per lanciare lo storico marchio verso il futuro.

La nuova iniziativa pubblicitaria della Zonin - universo presieduto da Gianni Zonin, che comprende 11 tenute e oltre 1.800 ettari vitati nelle più vocate regioni del Paese - è costata oltre 500.000 euro (pari a circa un miliardo delle vecchie lire) e interesserà a partire dal 25 settembre le città di Roma e Milano, che saranno letteralmente tappezzate di grandi poster di 3 metri per 6 metri.

Sarà, dunque, la bellezza maschile la nuova tendenza per promuovere le bottiglie made in Italy in futuro? L’esperimento era già stato tentato al femminile da una bella produttrice siciliana, che dopo essere diventata testimonial dei propri vini ha raggiunto una certa notorietà. Ma nessuno fino ad ora aveva pensato di utilizzare il richiamo di un bel produttore nella pubblicità di un vino. Il volto giovane e rassicurante dell’uomo-immagine Francesco Zonin è stato scelto proprio per avvicinarsi ai consumatori, facendo leva sulle emozioni, sul mondo che circonda il prodotto e che lo rende davvero speciale.

“Il messaggio - spiega Francesco Zonin - è altrettanto efficace, giocato sui toni dell’emotività: “Il vino è un pensiero d’amore”. Un’aperta e sincera dichiarazione nei confronti di ciò che, secondo la nostra azienda, è più di un semplice prodotto, ma il frutto di esperienza, di cultura, di continuo miglioramento e soprattutto di passione”.

La nuova campagna pubblicitaria Zonin è firmata dall’Agenzia Aldo Biasi Comunicazione di Milano (la foto è stata scattata dal noto fotografo Giò Martorana). Un importante ulteriore investimento economico garantirà qualità e capillarità nella diffusione del messaggio, che, nei prossimi mesi, vedrà applicazioni anche nei materiali informativi e promozionali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli