Una bottiglia da 6 litri di Sassicaia 2002, battuta ad un’asta per beneficenza, è stata venduta a 25.000 euro, destinati ad una raccolta fondi promossa dall’Anac, l’associazione nazionale allevatori di cavalli, per aiutare il fantino Giancarlo Cossu, costretto in sedia a rotelle per un grave incidente. Autore dell’acquisto da record è stato Claudio Corradini, per conto di Trenno e Snai.
Ma, con grande generosità, Claudio Corradini ha rimesso subito in palio la bottiglia, e l’acquisto finale ha fruttato altri 22.000 euro, pagati da Sergio Scarpellini. Così facendo, la 6 litri di Sassicaia (questo speciale formato ha una tiratura limitatissima, ndr) ha permesso all’Anac di raccogliere 47.000 euro in totale, che serviranno ad aiutare il fantino.
Comprensibilmente soddisfatto della vicenda il marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, padre del Sassicaia e appassionato di cavalli ed equitazione, che si è detto “orgoglioso ed emozionato che un suo vino possa servire ad aiutare Cossu, che, grazie anche a questi soldi, potrà curarsi e sperare di guarire”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025