02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO & SOLIDARIETA’ - IL NERO D'AVOLA E LA CUCINA D’AUTORE IN AIUTO DEL SUDAN. SERATA DI BENEFICENZA ALLA TAVERNA DELLA TAMERICE DI OSTELLATO (FE) DI IGLES CORELLI PER AIUTARE EMERGENCY A REALIZZARE CENTRO CARDIOCHIRURGICO NEL PAESE AFRICANO

Una serata a base di grande vino e cucina d’autore in favore delle popolazioni del Sudan, in paese africano afflitto da oltre 20 anni di guerre: è quella organizzata il 13 dicembre a Ostellato (Fe) a “La Locanda della Tamerice” (0533/680795, info@locandadellatamerice.com) di Igles Corelli in cui è organizzata una cena di beneficenza intitolato il “Nero per i neri”.
La scelta del nome non è casuale. Protagonista della serata sarà il Nero d’Avola dell’azienda i Gulfi (www.igulfi.it) di Ragusa e parte del ricavato permetterà di aiutare Emergency a realizzare di un centro di cardiochirurgia a Khartoum, la capitale del paese africano n il cui nome significa “Terra dei neri”. Il centro sarà collegato ad altri ambulatori dislocati nelle varie parti del Sudan e negli stati confinanti per contribuire, attraverso la sanità alla realizzazione della pace.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli